Noi che… di Giorgio Molfini

Ringrazio AntenneAttive.org

Ebbene sì… voglio rischiare di essere retorico, o magari anche patetico…
ma è da molto che ci penso.

Poi, con il “Giorno del Rifiuto” la stima, l’affetto e la fiducia che nutro nei confronti di tantissimi tra voi è cresciuta a livello esponenziale, per cui ho pensato “Voglio fargli un regalo”.

E ho scritto questa canzone che si intitola NOI CHE… (parafrasando un po’ il titolo di una nota canzone di Jannacci).

Nella canzone sono citati più di 30 nomi, non me nevoglia nessuno se ho dovuto tralasciarne qualcuno… ogni frase è una dedica a quelle persone con cui ho condiviso più momenti, o momenti particolari all’interno del Meetup… tutti gli altri li ho aggiunti “visivamente”, altrimenti si rischiava di fare una canzone di mezz’ora… già dura più di 7 minuti che, per una canzone è anche troppo!

Ne ho sicuramente dimenticato qualcuno, magari qualcuno per me importantissimo! E’ un classico: alle volte ci dimentichiamo di cose o di persone che abbiamo davanti agli occhi.

Basta, non aggiungo altro. Fatemi un favore però: che nessuno parli di “inno”… solo la parola mi fa rabbrividire!

E’ una canzone… una “piccola” canzone personale che voglio condividere con tutti voi.

Perdonate la franchezza, e la sfrontatezza: se sento di farvi (e di farci) questo regalo è perchè vi voglio bene.

~ di Andrea Tj su marzo 12, 2008.

Rispondi

 
